Reiki

Un Viaggio verso il Benessere e l'Equilibrio

“Vai tranquillamente nel mezzo della lode e del biasimo…”
– Motto Komyo ReikiDo –

Il Reiki si sviluppa agli inizi del XX secolo da Mikao Usui, un monaco giapponese. Il termine “Reiki” si compone di due parole giapponesi: “Rei”, che significa “universale”, e “Ki”, che si riferisce all’energia vitale che scorre in tutti gli esseri viventi.
Quindi, il Reiki può essere tradotto come “energia vitale universale.

Il Reiki è un’antica pratica di benessere giapponese, per trovare la pace interiore ed il Ben-Essere psico fisico, in modo molto semplice e naturale; utilizzando uno strumento a portata di chiunque: le mani.

Questa antica tecnica, crea una situazione piacevole di rilassamento profondo, portando una maggiore attenzione al proprio Sé interiore; questa disciplina può essere applicata su sé stessi, ma anche sulle altre persone avendo uno strumento a disposizione in qualsiasi momento.

Ad oggi questa pratica viene riconosciuta ed utilizzata in alcuni ospedali in Italia e all’Estero, dove sono stati fatti degli studi che dimostrano come il Reiki, può essere utilizzato come tecnica di supporto alle terapie farmacologiche convenzionali.

Qualche effetto benefico del Reiki…

  • Funziona su tutti gli esseri viventi (umani, animali, piante) e lavora su tutti i livelli fisico-mentale-emozionale-spirituale.
  • Efficacia immediata ed evidente, soprattutto in caso di tagli, sanguinamenti, ustioni, contusioni o dolore acuto.
  • Aiuta ad eliminare le tossine, rigenerando i tessuti.
  • Stimola il sistema linfatico, endocrino ed immunitario.
  • Indicato per combattere lo stress, gli stati d’ansia ed in alcuni casi anche per la depressione.
  • Ripristina l’equilibrio delle funzioni del ciclo sonno-veglia, dell’appetito.
  • Apporta relax e distensione muscolare

Come Funziona

Le fasi del trattamento Reiki

Oltre ai suoi benefici per la salute, molti praticanti vedono il Reiki come un percorso di crescita spirituale e personale. La pratica regolare del Reiki può portare a una maggiore consapevolezza di sé, a un senso di connessione con l’universo e a un maggiore equilibrio nella vita quotidiana.

Un incontro normalmentesi svolge nel seguente modo; Il ricevente rimane completamente vestito e si sdraia su un lettino da massaggio o si siede comodamente su una sedia. Il praticante Reiki posiziona quindi le mani leggermente sopra o direttamente sul corpo del ricevente in varie posizioni. Molte persone riferiscono di sentire calore, formicolio o una sensazione di profondo rilassamento durante la sessione.

Contattami

Senti il bisogno di ritrovare l'equilibrio? Il Reiki può aiutarti a rilassarti e a ritrovare l'energia vitale. Contattami per una sessione personalizzata.